TERMINI E CONDIZIONI DI VENDITA
GENERALITÀ
L’accesso e l’utilizzo del sito internet nonché dei servizi e dei beni ad esso collegati sono soggette all’accettazione delle Condizioni Generali di Vendita descritte nel presente paragrafo.
Con l’utilizzo del sito, il cliente dichiara di accettare le presenti Condizioni Generali di Vendita.
Sgabellidabar si riserva il diritto di modificare o cancellare le Condizioni Generali di Vendita senza alcun preavviso. Sgabellidabar non può essere considerata responsabile in caso di malfunzionamento o inaccessibilità al sito internet, indipendentemente dalla durata o dalla causa del disservizio.
Ci riserviamo il diritto di limitare l’accesso al sito in modo parziale o totale.
COME EFFETTUARE IL VOSTRO ORDINE
Il cliente può effettuare un ordine direttamente online, 24 ore su 24, 7 giorni su 7, sul nostro sito web www.sgabellidabar.it.
Per qualsiasi domanda o paroblema siamo disponibili telefonicamente dal lunedì al venerdì dalle 09.00 alle 18.00. Il nostro numero di telefono è 02 36 000 123.
Se i nostri orari dovessero cambiare verranno comunicati nella sezione "orario d’apertura" (nella parte inferiore della nostra pagina Web).
Per effettuare un ordine online:
• Scegli i prodotti e inseriscili nel carrello
• Inserisci le tue informazioni personali
• Accetta le condizioni generali di vendita
• Paga i tuoi acquisti (accettiamo American Express, MasterCard, Visa, PayPal, PostePay e bonifico bancario)
Una volta conclusa la procedura d’acquisto, il prezzo pagato verrà immediatamente addebitato sulla carta (tranne in caso di bonifico). Successivamente elaboreremo la tua richiesta ed effettueremo la spedizione lo stesso giorno se l'ordine è stato effettuato prima delle 13:00 e se il prodotto è disponibile in magazzino. Nel caso in cui l'ordine venga effettuato di Sabato o Domenica, verrà processato ed inviato il Lunedì successivo. Dopo l’accettazione, riceverai una fattura con valore del contratto via e-mail.
POLITICA RELATIVA ALLA PRIVACY
Per questa sezione vi rimandiamo alla nostra Normativa sulla Privacy.
GARANZIA
Per tutti i nostri prodotti offriamo una garanzia di un anno che fa fronte ai difetti di produzione e ai danni dei prodotti nell’ambito di un uso domestico quando utilizzati propriamente.
Se il fine dei prodotti è quello di un utilizzo commerciale(esempio bar e ristoranti) non offriamo garanzia.
Per denunciare i vizi riscontrati sui prodotti e far valere la garanzia potete contattare il nostro Servizio Clienti all’indirizzo [email protected] o telefonare allo 02 36 000 123.
La garanzia non puó essere fatta valere se:
- Il Cliente é scontento della forma, del peso, del colore o dello stile del prodotto;
- i vizi derivano da un utilizzo improprio e non conforme alla tipologia del prodotto;
- i vizi derivano da un uso incauto dei prodotti, manomissioni, alterazioni, pulizia con agenti non idonei ecc.;
- i vizi derivano dal normale deperimento d'uso.
I nostri tecnici vi chiederanno di inviare via email delle foto del prodotto difettoso in modo da avere un riscontro dell’effettivo danno.
Una volta segnalati i vizi nelle modalità sopra indicate, verificheremo che gli stessi rientrino nella garanzia. A seconda del tipo di difetto riscontrato, provvederemo, a nostra discrezione, ad offrire una soluzione personalizzata.
TASSE
Tutti i prezzi indicati su Sgabellidabar comprendono l’IVA applicabile per l’Italia, ovvero il 22% e rappresentano il prezzo finale.
Sgabellidabar si riserva il diritto di modificare i suoi prezzi, tuttavia i prodotti saranno fatturati in base alle tariffe in vigore al momento della registrazione degli ordini.
GLI ORDINI
Tutti gli ordini effettuati sul sito sono soggetti all’accettazione dei Termini e Condizioni di Vendita. Il contratto viene stipulato soltanto previa accettazione di questi, fatto salvo il caso di rifiuto da parte nostra, notificato tramite e-mail, di dare seguito alla transazione. Dopo aver effettuato un ordine, riceverete una e-mail di conferma. Questa e-mail è esclusivamente una conferma della ricezione da parte nostra dell’ordine e non costituisce l’accettazione dell’ordine. Il contratto sarà stipulato soltanto al momento dell’invio dell’e-mail che vi conferma la spedizione dei prodotti ordinati.
CONSEGNA
La spedizione è gratuita. Previa convalida del pagamento, i vostri prodotti saranno spediti tramite DPD e Bartolini e il tempo di consegna è compreso tra 2 e 5 giorni lavorativi. Decliniamo ogni responsabilità in caso di malfunzionamenti dei servizi postali, proteste sociali o cause di forza maggiore. Il nostro corriere per l’Italia è Bartolini. Sgabellidabar si impegna a consegnare i prodotti ai suoi clienti nei tempi previsti, tuttavia Bartolini non garantisce tale termine di consegna. Sarete informati in caso di ritardi, problemi di rifornimento o mancata disponibilità non appena questi ci verranno comunicati.
Le nostre offerte sono soggette alla disponibilità dei nostri fornitori relativamente ai prodotti provenienti dalle loro scorte. In caso di ritardo, potete annullare il vostro ordine e, qualora i prodotti non siano ancora stati spediti, essere interamente rimborsati. Vi preghiamo di contattarci telefonicamente al numero 02 36 000 123.
Non ci assumiamo alcuna responsabilità in caso di malfunzionamento del nostro corriere e del disagio da ciò derivante. Sgabellidabar declina la propria responsabilità in caso di mancata o errata esecuzione del contratto stipulato in caso di forza maggiore, del verificarsi di un fatto imputabile al cliente o di qualsiasi inconveniente o danneggiamento imprevedibile e insormontabile legato all’utilizzo di Internet, in particolare ad un malfunzionamento del servizio, a un accesso da parte di esterni o alla presenza di virus informatici.
PRE-ORDINE
Quando un prodotto è esaurito verrà indicata a fianco la data prevista per il riapprovvigionamento, questa data potrebbe tuttavia subire modifiche, per avere maggiori informazioni o sapere se la data è confermata potete contattare il nostro servizio clienti al 02 36 000 123.
Potete comunque effettuare l'ordine al fine di guadagnare la prelazione sul prossimo lotto di merce in arrivo a magazzino, in questo caso il pagamento verrà addebitato subito.
Verrete avvisati tramite mail della data prevista per il riapprovvigionamento o di eventuali variazioni.
La data indica quando il prodotto tornerà disponibile a nostro magazzino quindi la spedizione impiegherà ulteriori 2/5 giorni lavorativi.
Fino a che il prodotto non torna disponibile avete la possibilità di cambiare modello, colore o di essere rimborsati.
DISPONIBILITA’ DEI PRODOTTI
Le nostre offerte di prodotti e prezzi sono valide così come visualizzate sul sito internet ed entro il limite delle scorte disponibili. Poniamo in atto tutte le misure necessarie affinché le informazioni, le descrizioni e i prezzi siano corretti, tuttavia non possiamo escludere alcuni errori. Sgabellidabar si impegna ad aggiornare il proprio sito, tuttavia declina ogni responsabilità in caso di errore sul prezzo. Se il prezzo di un articolo che avete ordinato si rivela errato, vi informeremo appena possibile e avrete la possibilità di dare seguito al vostro ordine con il prezzo corretto oppure di annullarlo. Qualora non riuscissimo a contattarvi, annulleremo automaticamente l’ordine. Notare anche che tra un lotto e un altro i colori potrebbero avere delle discrepanze, Sgabellidabar non si assume la responsabilità per queste differenze. Se avete già acquistato un prodotto in passato e volete riordinarlo potete contattarci per verificare eventuali modifiche al modello. Se volete annullare un ordine già pagato, vi preghiamo di contattarci al numero 02 36 000 123.
PAGAMENTO
Le diverse forme di pagamento accettate sono le seguenti:
• Pagamento sicuro con PayPal
• Pagamento tramite bonifico bancario (ricezione del pagamento in 2/3 giorni lavorativi)
• Pagamento sicuro con carta di debito/credito (circuiti accettati: MasterCard, Visa e American Express)
In caso di pagamento con carta di debito/credito la transazione verrà validata solo dopo l’accettazione da parte del terminal dei pagamenti. Questo è un portale che verifica che le transazioni non siano fraudolente. In caso di mancata autorizzazione, l'ordine del cliente non può essere preso in considerazione. Il pagamento con carta di credito viene effettuato tramite il protocollo di sicurezza SSL ("Secure Sockets Layer") che consente la crittografia dei dati bancari del cliente quando vengono trasmessi attraverso la rete.
In caso di pagamento con PayPal, l'indirizzo di spedizione deve essere uguale a quello registrato nell’account PayPal. In caso contrario, annulleremo l'ordine e procederemo al rimborso. Per ulteriori informazioni, non esitate a contattarci al 02 36 000 123.
E infine, tramite bonifico bancario. Una volta ricevuto l'ordine, i prodotti saranno riservati per un periodo di sette giorni, in modo da dare il tempo necessario per effettuare il trasferimento. Trascorso tale tempo, l'ordine verrà automaticamente annullato. Quando la nostra banca ci notifica la conferma del bonifico, l'ordine verrà processato e spedito.
RESO E ASSISTENZA POST VENDITA
RESO
In applicazione del codice del consumatore, il cliente ha un termine di 14 giorni dalla data di ritiro del pacco per esercitare il suo diritto di recesso. Durante questo periodo l’acquirente ha la possibilità di restituire il prodotto, a Sue spese.
Il periodo utile per il reso inizia il giorno del ritiro del pacco. Per esprimere la volontà di rendere la merce deve essere contattato il nostro servizio clienti tramite mail a: [email protected].
Nell’esercitare questo diritto, i prodotti devono essere resi nello stesso imballaggio e non assemblati. La merce deve essere spedita nelle condizioni originali al seguente indirizzo:
Britannic Warehouse
142 Sandpits
Birmingham
B1 3RJ
Se il cliente desidera ritornare la merce come sopra indicato, tenga a mente che i rischi di trasporto a nostro magazzino sono a Suo carico. Chiediamo inoltre che ci venga notificata l’avvenuta spedizione della merce.
Nell’evenienza di cambi di idea con rifiuto o mancato ritiro del pacco, verranno addebitati 20€ per scatola.
RICEZIONE DI COLLI DANNEGGIATI
In caso di ricezione di colli danneggiati, invitiamo a non rifiutare la consegna, solo in questo modo saremo in grado di offrire una soluzione appropriata. Il cliente ha un termine di 7 giorni per contattare il nostro servizio clienti e fare presente il problema insieme all’invio di foto probatorie.
PROPRIETA’ INTELLETTUALE
Tutti i commenti, i testi, le rappresentazioni visive e sonore, le illustrazioni, le opere, i loghi, le immagini e i video sul sito Sgabellidabar sono di proprietà esclusiva di Britannic Warehouse o dei suoi aventi diritto, che autorizza Sgabellidabar a utilizzarli; essi sono altresì soggetti alla proprietà intellettuale, ai diritti d’autore e ai marchi in tutto il mondo. Ai sensi della normativa del codice della proprietà intellettuale, ne è acconsentito solo l’utilizzo privato. Qualsiasi riproduzione, copia o scaricamento, totale o parziale, del sito www.sgabellidabar.it è severamente proibito, fatto salvo accordo preventivo con Sgabellidabar.
CLAUSOLA DI NON RESPONSABILITA’
Sgabellidabar si impegna, per quanto possibile, a presentare e aggiornare i suoi prodotti con il più elevato scrupolo di esattezza, tuttavia questi non possono essere oggetto di garanzia contrattuale. Alle informazioni messe a disposizione su questo sito internet non viene applicata alcuna condizione o garanzia di esattezza, previsione e completezza. Salvo indicazione contraria, Sgabellidabar e i suoi partner declinano ogni responsabilità e rifiutano qualsiasi condizione, termine e garanzia relativa a testi di legge, giurisprudenza e regole di equità e non possono essere ritenuti responsabili in caso di azione imputabile al cliente o qualsiasi malfunzionamento imprevedibile e/o irrisolvibile legato all’utilizzo di internet, quale basse prestazioni del sito, guasti alla rete, virus informatici, bug o qualsiasi altro danno che, secondo il contratto, possa essere considerato prevedibile.
DIRITTO APPLICABILE
Salvo indicazione contraria, le presenti Condizioni Generali di Vendita sono soggette al diritto britannico. Qualsiasi controversia di tipo commerciale tra Sgabellidabar e il cliente è di competenza della giurisdizione del Regno Unito.
TUTELA DEI DATI PERSONALI
L’unico scopo del sito internet è quello di dare la possibilità di effettare ordini online. Ogni informazione personale che raccogliamo tramite il sito internet sarà utilizzata in accordo con il Data Protection Act 1998 e le altre leggi applicabili. Per informazioni più dettagliate su queste leggi vi rimandiamo al Information Commissioners Office, l’equivalente inglese del garante della privacy.
L’utente dispone del diritto ad accedere, rettificare, modificare e cancellare i dati che lo riguardano rivolgendosi a [email protected] o contattandoci allo 02 36 000 123.